(( Politica uso del TeamSpeak e servizi ))



Bloccato
Avatar utente
William Hedley
Messaggi: 480
Iscritto il: dom apr 12, 2015 5:25 pm
Località: Lanciano, Abruzzo
Nickname Forum: mitchell
Arma Principale: Smith & Wesson 4516, .45 caliber
Numero Distintivo: 48

(( Politica uso del TeamSpeak e servizi ))

Messaggio da William Hedley »


Immagine

LOS SANTOS POLICE DEPARTMENT
POLITICA TEAMSPEAK E SERVIZI
REGOLAMENTO



    Dopo svariate riunioni con scopo di valutare l'utilizzo della piattaforma TeamSpeak, lo Staff Alto Comando è giunto alla decisione di stilare questo breve regolamento, obbligatorio, per il corretto uso della piattaforma. Ricordo brevemente che l'uso del TeamSpeak è l'equivalente della radio in server (In Characater) nei canali di maggior importanza, tra cui il TAC. Ogni trasgressione delle regole, al fine di evitare abusi, comporterà un provvedimento nei vostri confronti.

    NOME TEAMSPEAK
    Uno dei dilemmi che più sorge è l'impostazione del nome sulla piattaforma TeamSpeak che seppur banale, va specificato a dovere. Ogni agente dovrà obbliagoriamente possedere in descrizione del proprio profilo il grado (Esempio: 'Vice Capo della Polizia Javier Revueltas'). I nomi potranno essere impostati come illustrato qui sotto, inoltre devono obbligatoriamente possedere la TAG [OFF] a sinistra del nome:

    [OFF] Javier Revueltas
    [OFF] J. Revueltas
    [OFF] Nome Forum (Revueltas)


    FREQUENZE DI SERVIZIO
    Detto sin da subito, ogni frequenza di servizio è di tipo Out Of Character, pertanto il roleplay va fatto IN SERVER e non sul Teamspeak. Le uniche frequenze ad essere considerate di tipo In Character, difatti è obbligatoria la massima serietà in questi tipi di canali, sono le frequenze di comunicazione o dette semplicemente canali TAC o OPERATION (OP). Durante la pattuglia è possibile 'sostare' in un canale diverso dal proprio, a patto che si abbia prima del nome la rispettiva TAG di pattuglia (Esempio: 2-TOM-1). E' invece vietato sostare in un canale di pattuglia quando non si è in servizio.

    CORRETTO

    [2-TOM-1] John Doe
    [2-TOM-1] Mike McDonnell
    [3-LINCOLN-10] Ray Parker

    NON CORRETTO

    [OFF] John Doe
    [2-TOM-1] Mike McDonnell


    CANALI DI COMUNICAZIONE
    Per definire il concetto di canale di comunicazione, è bene distinguere le situazioni in due tipologie: dinamiche e statiche.

    Dinamica: Per situazione dinamica si intende quel tipo di situazione in cui sono coinvolte due o più pattuglie in cui non vi è l'assoluta possibilità di far roleplay attraverso il server e che quindi è necessario l'utilizzo della piattaforma per il proseguo della scena in corso (Esempio: Inseguimento, sparatoria).

    Statica: Per situazione statica si intende quel tipo di situazione in cui sono coinvolte due o più pattuglie ma la scena permette il proseguo del roleplay attraverso il server senza necessità di dover utilizzare la piattaforma per comunicazioni futili (Esempio: Arresto, situazione di ostaggi, Situazioni generiche).

    Durante un inseguimento, nel momento in cui il soggetto viene fermato e ammanettato, ovvero la situazione tramuta da dinamica a statica vi è l'obbligo di abbandonare immediatamente il canale TAC e di proseguire il tutto attraverso il roleplay in server. A canale libero, è obbligatorio comunicare la liberazione del canale attraverso il whisper affinché tutte le unità in servizio siano al corrente dello stato del canale per eventuali operazioni successive.

    NOTA BENE:
    Quando si entra in un canale TAC è vietato domandare di aggiornare in quanto, sicuramente qualcuno lo starà già facendo.

Grazie per la collaborazione.

Capo della Polizia William Hedley
Los Santos Police Department

Bloccato